Scheda 1343 del 22/08/2024 al 25/08/2024 Il Richiedente: Gennaro S. Il Recuperante: Islero Sono trascorsi 1 giorno 15 ore 50 minuti 41 secondi dalla richiesta alla presa in carico e 23 ore 46 minuti 45 secondi dalla presa in carico alla chiusura.
E' accaduto il giorno 22/08/2024 nel comune di Martinsicuro (TE) probabilmente intorno alle ore 13:00 L'area di ricerca è stata in acqua marina bassa (minore di 1mt)
Nota di Islero: Il richiedente ha perso la fede in un punto ben preciso, aiutato anche dal fatto che a circa 3/4 mt era presente il palo limite acque sicure. L'utente Eurofighte ha dovuto rinunciare a causa di un guasto importante al proorio veicolo. Il richiedente ha così contattato un altro servizio che sul posto non è riuscito a trovare l'anello....e nemmeno io che sono intervenuto (con altro amico) dopo quest'ultimo tentativo.
Premesso: la modalità dello smarrimento non lascia dubbi: Il richiedente, entrato in acqua, si sfila due anelli (la fede ed un altro anello in acciaio), per infilarli nella catenina e non perderli. Nel compiere questa operazione cadono entrambi dalla mano. Solo quello d'acciaio viene recuperato perchè è stato sentito sotto il piede. L'acqua era piuttosto velata.
A voi le conclusioni. Il certcatore di SoS è stato un paio d'ore a cercare nella zona indicata senza esito. Faccio notare che su Imede i recuperi sia che portino al ritrovamento o meno sono sulla piattaforma, in altre 'piattaforma' si parla solo di grande gioia e commozione nel dare speranza ma non si vedono i recuperi non riusciti, inoltre si grida al miracolo se l'oggetto viene trovato a distanza di giorni.
Rinunce: Eurofighte
SEGUICI SU FACEBOOK Siamo attivi dal 2009
I.Me.De. club è anche su Facebook. Seleziona “segui” o “mi piace” per rimanere aggiornato su tutti i nostri interventi di Recupero e Bonifiche Ambientali Un modo più semplice e immediato per rimanere informati sulla nostra piattaforma. Diffida dalle altre pagine con lo stesso nome o da chi tenta di imitarci.